Libro Come creare un gioco da tavoloAppendice F - Storie di design: gli appunti degli autori
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La creazione di un gioco è un percorso ricco di intuizioni, sfide e decisioni cruciali. Ogni gioco ha una storia unica, fatta di sperimentazione, feedback e continue revisioni fino al prodotto finale con cui poi possiamo giocare sui nostri tavoli. In questa appendice, vedremo una visione approfondita di questo affascinante viaggio creativo attraverso i design diary scritti direttamente dai game designer.
Attraverso questi diari potrete immergervi nella nascita di giochi come Dragon Castle e Earth, seguendo passo dopo passo le scelte, le sfide incontrate e le soluzioni adottate. Questi racconti offrono non solo una prospettiva preziosa sul processo di progettazione di un gioco, ma anche spunti e riflessioni che possono essere di ispirazione.
Vedremo le storie dei seguenti giochi:
- Dragon Castle (scritto da Lorenzo Silva)
- Tabannusi: I Costruttori di Ur (scritto da David Spada)
- Amazzonia (scritto da Tim Eisner)
- Revive (scritto da Kristian Amundsen Østby, con contributi di Helge Meissner e Anna Wermlund)
- Autobahn (scritto da Fabio Lopiano)
- Earth (scritto da Maxime Tardif)
Continua con l'Appendice G:
Guida per i playtesterOppure vai all'Appendice E:
Analisi del gioco Insalata di punti