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Libro Come creare un gioco da tavolo

Appendice F - Storie di design: gli appunti degli autori



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La creazione di un gioco è un percorso ricco di intuizioni, sfide e decisioni cruciali. Ogni gioco ha una storia unica, fatta di sperimentazione, feedback e continue revisioni fino al prodotto finale con cui poi possiamo giocare sui nostri tavoli. In questa appendice, vedremo una visione approfondita di questo affascinante viaggio creativo attraverso i design diary scritti direttamente dai game designer.

Attraverso questi diari potrete immergervi nella nascita di giochi come Dragon Castle e Earth, seguendo passo dopo passo le scelte, le sfide incontrate e le soluzioni adottate. Questi racconti offrono non solo una prospettiva preziosa sul processo di progettazione di un gioco, ma anche spunti e riflessioni che possono essere di ispirazione.

Vedremo le storie dei seguenti giochi:
  1. Dragon Castle (scritto da Lorenzo Silva)
  2. Tabannusi: I Costruttori di Ur (scritto da David Spada)
  3. Amazzonia (scritto da Tim Eisner)
  4. Revive (scritto da Kristian Amundsen Østby, con contributi di Helge Meissner e Anna Wermlund)
  5. Autobahn (scritto da Fabio Lopiano)
  6. Earth (scritto da Maxime Tardif)

Continua con l'Appendice G: Guida per i playtester

Oppure vai all'Appendice E: Analisi del gioco Insalata di punti

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