Libro Come creare un gioco da tavoloCapitolo 2. Dietro le quinte: come nascono i giochi
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In questo capitolo esploreremo le origini di alcuni noti giochi da tavolo, ciascuno con una storia particolare che offre spunti interessanti per i potenziali game designer. Sono degli esempi concreti del processo creativo che mettono in luce aspetti diversi.
2.1.
Bang! (2002), designer: Emiliano Sciarra.
2.2.
Ticket to Ride (2004), designer: Alan R. Moon.
2.3.
Dominion (2008), designer: Donald X. Vaccarino.
2.4.
Isla Dorada (2010), designer: Bruno Faidutti, Andrea Angiolino, Alan R. Moon, Pier Giorgio Paglia.
2.5.
Smash Up (2012), designer: Paul Peterson.
2.6.
Il Piccolo Principe: Costruiscimi un Pianeta (2013), designer: Antoine Bauza, Bruno Cathala.
2.7.
Evolution (2014), designer: Dominic Crapuchettes, Dmitry Knorre, Sergey Machin.
2.8.
Scythe (2016), designer: Jamey Stegmaier.
2.9.
Tak (2017), designer: James Ernest, Patrick Rothfuss.
2.10.
Underwater Cities (2018), designer: Vladimír Suchý.
2.11.
Eleven (2022), designer: Thomas Jansen.
2.12.
Mindbug: First Contact (2022), designer: Skaff Elias, Richard Garfield, Marvin Hegen, Christian Kudahl.
Continua con il Capitolo 3:
Dietro le quinte: come nascono i giochiOppure vai al Capitolo 1:
Introduzione ai giochi da tavolo moderni