Libro Come creare un gioco da tavoloAppendice H - Creazione di un automa
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Un automa è un insieme di regole progettate per simulare un avversario umano in un gioco da tavolo, permettendo così di giocare in modalità solitario o di aggiungere avversari non umani in partite multiplayer. Negli ultimi anni gli automi sono diventati sempre più comuni nei giochi da tavolo, migliorando l'esperienza di gioco in solitario e ampliando le possibilità di gioco. Questa appendice si propone di esplorare il ruolo degli automi nei giochi da tavolo, spiegando cosa sono, perché vengono utilizzati e come vengono progettati.
Contenuto dell’appendice:
- Introduzione agli automi
- Esempi di successo di automi
- Tipologie di automa
- Principi di progettazione degli automi
- L’automa e le regole del gioco
- Implementazione degli automi
- Utilizzo delle carte
- Creazione di un automa gestito da un software
- Accettazione dell'automa software
- Gli errori da evitare quando si crea un automa
- Conclusioni
Continua con l'Appendice I:
Spunti per concept e temiOppure vai all'Appendice G:
Guida per i playtester