Crogiolo

login/registrati



Libro Come creare un gioco da tavolo

Capitolo 2. Dietro le quinte: come nascono i giochi



Puoi acquistare il libro qui: Amazon.

In questo capitolo esploreremo le origini di alcuni noti giochi da tavolo, ciascuno con una storia particolare che offre spunti interessanti per i potenziali game designer. Sono degli esempi concreti del processo creativo che mettono in luce aspetti diversi.

2.1. Bang! (2002), designer: Emiliano Sciarra.

2.2. Ticket to Ride (2004), designer: Alan R. Moon.

2.3. Dominion (2008), designer: Donald X. Vaccarino.

2.4. Isla Dorada (2010), designer: Bruno Faidutti, Andrea Angiolino, Alan R. Moon, Pier Giorgio Paglia.

2.5. Smash Up (2012), designer: Paul Peterson.

2.6. Il Piccolo Principe: Costruiscimi un Pianeta (2013), designer: Antoine Bauza, Bruno Cathala.

2.7. Evolution (2014), designer: Dominic Crapuchettes, Dmitry Knorre, Sergey Machin.

2.8. Scythe (2016), designer: Jamey Stegmaier.

2.9. Tak (2017), designer: James Ernest, Patrick Rothfuss.

2.10. Underwater Cities (2018), designer: Vladimír Suchý.

2.11. Eleven (2022), designer: Thomas Jansen.

2.12. Mindbug: First Contact (2022), designer: Skaff Elias, Richard Garfield, Marvin Hegen, Christian Kudahl.

Continua con il Capitolo 3: Dietro le quinte: come nascono i giochi

Oppure vai al Capitolo 1: Introduzione ai giochi da tavolo moderni

Lascia la tua email per essere aggiornato!

* indicates required

Intuit Mailchimp

 
Crogiolo © 2024 Prometheo Informativa Privacy - Avvertenze