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Libro Come creare un gioco da tavolo

Appendice H - Creazione di un automa



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Un automa è un insieme di regole progettate per simulare un avversario umano in un gioco da tavolo, permettendo così di giocare in modalità solitario o di aggiungere avversari non umani in partite multiplayer. Negli ultimi anni gli automi sono diventati sempre più comuni nei giochi da tavolo, migliorando l'esperienza di gioco in solitario e ampliando le possibilità di gioco. Questa appendice si propone di esplorare il ruolo degli automi nei giochi da tavolo, spiegando cosa sono, perché vengono utilizzati e come vengono progettati.

Contenuto dell’appendice:
  1. Introduzione agli automi
  2. Esempi di successo di automi
  3. Tipologie di automa
  4. Principi di progettazione degli automi
  5. L’automa e le regole del gioco
  6. Implementazione degli automi
  7. Utilizzo delle carte
  8. Creazione di un automa gestito da un software
  9. Accettazione dell'automa software
  10. Gli errori da evitare quando si crea un automa
  11. Conclusioni

Continua con l'Appendice I: Spunti per concept e temi

Oppure vai all'Appendice G: Guida per i playtester

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